fbpx
MoRe Impresa Festival

MoRe Hack
Maratona di cervelli

13-14 dicembre 2019

MoRe Hack

MoRe Hack è il primo hackathon realizzato da Lapam Confartigianato nell’ambito del MoRe Impresa Festival, è una maratona di cervelli dove ragazzi e ragazze uniscono le proprie competenze e la propria creatività al fine di risolvere un problema di carattere economico e sociale, al termine di questo viene premiato il gruppo che è riuscito a rispondere al meglio al problema in oggetto.

13-14 dicembre

L’hackathon si svolgerà dal 13 al 14 dicembre 2019
presso la fondazione San Filippo Neri a Modena, in via Sant’Orsola 40.


I Temi

I gruppi partecipanti possono scegliere uno tra questi due temi da approfondire in piena libertà, presentando alla fine dell’hackathon un progetto o un business plan inerente, non ci sono regole, unico elemento richiesto è tanta creatività!



Hackathon

Networking

Un’idea, un sistema o un metodo (digitale o no) per far si che le imprese del territorio riescano a fare networking, conoscersi e avviare nuove collaborazioni B2B.



Hackathon

Il centro storico del futuro

Come far si che il centro storico torni ad essere il punto nevralgico della vita cittadina, aiutando commercianti e artigiani a innovarsi anche creando sinergia tra fisico e digitale.

Chi può partecipare

È rivolto a chi, in un età compresa dai 18 ai 35 anni, ha voglia di mettersi in gioco, studenti di economia, comunicazione, ingegneria, linguisti, informatici e creativi, chiunque vuole mettere in campo le proprie capacità e conoscenze per riuscire a trovare una soluzione ai problemi oggetto dell’hackathon.

Premio

In palio per il gruppo che saprà rispondere al meglio ai temi oggetto di MoRe Hack ci saranno 5 fantastici tablet di ultima generazione!

Come partecipare

MoRe hack è aperto a soli 50 partecipanti che si iscriveranno entro il 8 dicembre.
Ci si può iscrivere singolarmente o in gruppo composto da un massimo di 5 membri, per gruppi con meno di 5 partecipanti provvederemo noi ad integrarli. Chi si iscrive da solo verrà inserito all’interno di un gruppo.

Iscrizione

La partecipazione all’Hackathon è completamente gratuita.
È necessario compilare il modulo di iscrizione entro il 8 dicembre 2019. Ogni partecipante garantisce che le informazioni fornite siano veritiere. Lapam, in qualità di associazione promotrice si riserva il diritto di chiedere eventuali documenti aggiuntivi a riprova delle dichiarazioni del partecipante.

Requisiti

PC Laptop

È importante dotarsi di un pc portatile o tablet, così da poter lavorare al meglio al progetto.

età tra i 18 e i 35

La partecipazione all’Hackathon è riservata alle persone fisiche di età compresa tra i 18 e i 35 anni al momento dell’iscrizione.

REGOLAMENTO E PRIVACY

MODULO DI ISCRIZIONE

Seguici

Resta aggiornato sui nuovi eventi in programma