fbpx
MODENA

MoRe Impresa Festival
Valorizzare il Fare Impresa

13-14 dicembre 2019
https://www.moreimpresafestival.it/2019/wp-content/uploads/2019/09/franco-mosconi-320x320.png
DOCENTE E SCRITTORE

Franco Mosconi

Professore associato di Economia e politica industriale all’Università di Parma.

Franco Mosconi è Professore associato di Economia e politica industriale all’Università di Parma ove è titolare della Cattedra Jean Monnet. È membro della Direzione della rivista “L’Industria”. È editorialista per il “Corriere di Bologna”, dorso cittadino del “Corriere della Sera”, e scrive per “L’Economia del Corriere della Sera”. Autore di numerose pubblicazioni con editori nazionali e internazionali, si ricordano le due monografie: La metamorfosi del ‘Modello emiliano’ (Bologna, Il Mulino 2012), The New European Industrial Policy. Global competitiveness and the manufacturing renaissance (Oxon & New York, Routledge 2015).


Sabato

14 dicembre

15:30 | Sala dei Presidenti
EVENTO

Tra la via Emilia e il mondo.
L’Emilia Romagna come incubatore della trasformazione

Industria 4.0, ricerca, nuove tecnologie, export, sinergie tra enti pubblici e privati. Gli ingredienti del modello emiliano romagnolo letti da un attento osservatore del territorio e delle sue trasformazioni. Franco Mosconi, professore di economia e politica industriale all’Università di Parma, dialoga con Morena Diazzi, Direttrice di Regione Emilia Romagna.


PROFILI

Social


Il Festival

MoRe Impresa

Festival organizzato da Lapam Confartigianato Imprese Modena e Reggio Emilia per parlare di economia, lavoro, sviluppo del territorio, nuove tecnologie.

PROGRAMMA


Locations

Dove si svolge

Tutti gli eventi si svolgeranno tra l’Accademia Nazionale di Scienze Lettere e Arti di Modena e la Fondazione San Filippo Neri

DETTAGLI



Relatori

Ospiti

Giornalisti, imprenditori, scrittori, politici del territorio ed economisti daranno il loro contributo durante le due giornate del festival

DETTAGLI