fbpx
MODENA

MoRe Impresa Festival
Valorizzare il Fare Impresa

13-14 dicembre 2019
https://www.moreimpresafestival.it/2019/wp-content/uploads/2019/09/massimiliano-valerii-320x320.jpg
DIRETTORE CENSIS

Massimiliano Valerii

Direttore generale del Censis e curatore dell’annuale Rapporto sulla situazione sociale del Paese

Massimiliano Valerii è direttore generale del Censis. Dopo gli studi in Filosofia a Roma, si è dedicato alla ricerca sociale, economica e territoriale. Al Censis è stato anche responsabile della comunicazione. È il curatore dell’annuale Rapporto sulla situazione sociale del Paese, considerato uno dei più qualificati e completi strumenti di interpretazione della realtà socio-economica italiana. È autore di La notte di un’epoca (Ponte alle Grazie, 2019)


Sabato

14 dicembre

10:00 | Sala dei Presidenti
EVENTO

La notte di un’epoca

Cosa sta accadendo alla nostra società? Quali modelli e quali miti la sorreggono? Siamo più globalizzati o più spaventati? Grazie alla conoscenza dei dati, Massimiliano Valerii direttore del Censis, intervistato da Livio Lazzari giornalista Lapam, ci guiderà tra le pagine del suo ultimo libro “La notte di un’epoca” (edizioni Ponte alle Grazie) per svelarci il volto della nostra contemporaneità.


PROFILI

Social


Il Festival

MoRe Impresa

Festival organizzato da Lapam Confartigianato Imprese Modena e Reggio Emilia per parlare di economia, lavoro, sviluppo del territorio, nuove tecnologie.

PROGRAMMA


Locations

Dove si svolge

Tutti gli eventi si svolgeranno tra l’Accademia Nazionale di Scienze Lettere e Arti di Modena e la Fondazione San Filippo Neri

DETTAGLI



Relatori

Ospiti

Giornalisti, imprenditori, scrittori, politici del territorio ed economisti daranno il loro contributo durante le due giornate del festival

DETTAGLI