fbpx
MODENA

MoRe Impresa Festival
Valorizzare il Fare Impresa

13-14 dicembre 2019
https://www.moreimpresafestival.it/2019/wp-content/uploads/2019/09/stefano-miceli-320x320.png
PROFESSORE DI MANAGEMENT

Stefano Micelli

Professore di International Management e eBusiness all’Università Ca’ Foscari di Venezia

Stefano Micelli insegna International Management e eBusiness presso il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. La sua attività di ricerca si è concentrata sulle ragioni del successo della manifattura italiana sui mercati internazionali mettendo a fuoco le connessioni fra innovazione tecnologica, design e saper fare della tradizione. Ha pubblicato recentemente Futuro artigiano, edito da Marsilio, con il quale ha ottenuto il Compasso d’Oro nel 2014 e Fare è innovare, edito dal Mulino (2016). Ha curato la mostra New Craft nell’ambito della XXI Triennale di Milano e ha collaborato con la Fondazione Michelangelo alla realizzazione della mostra Homo Faber (2018). Attualmente è presidente del Comitato scientifico del progetto Manifattura Milano e coordina le attività del programma ITS 4.0 promosso dal MIUR per valorizzare progetti di innovazione fra ITS e imprese nell’ambito delle tecnologie della manifattura digitale. E’ presidente dell’Advisory Board Unicredit Nord Est.


Sabato

14 dicembre

16:30 | Sala di Consultazione
PRESENTAZIONE LIBRO

Fare è innovare. Il nuovo lavoro artigiano

Cosa offre oggi l’artigianato al consumatore? Quali possibilità lavorative propone ai giovani? E quali nuove tecnologie accompagnano il settore? Tra i più attenti interpreti del sistema produttivo italiano, Stefano Micelli, professore di economia e gestione delle imprese all’Università Ca’ Foscari di Venezia, racconta il cambiamento delle piccole e micro imprese italiane attraverso una serie di esempi illuminanti di aziende che hanno saputo trasformare la sfida in un modello che tutto il mondo ci invidia.


PROFILI

Social


Il Festival

MoRe Impresa

Festival organizzato da Lapam Confartigianato Imprese Modena e Reggio Emilia per parlare di economia, lavoro, sviluppo del territorio, nuove tecnologie.

PROGRAMMA


Locations

Dove si svolge

Tutti gli eventi si svolgeranno tra l’Accademia Nazionale di Scienze Lettere e Arti di Modena e la Fondazione San Filippo Neri

DETTAGLI



Relatori

Ospiti

Giornalisti, imprenditori, scrittori, politici del territorio ed economisti daranno il loro contributo durante le due giornate del festival

DETTAGLI