fbpx
MODENA

MoRe Impresa Festival
Valorizzare il Fare Impresa

13-14 dicembre 2019
https://www.moreimpresafestival.it/2019/wp-content/uploads/2019/09/tito-boeri-320x320.png
DOCENTE DI ECONOMIA

Tito Boeri

Professore di economia presso l’Università Bocconi di Milano.

Economista, Professore all’Università Bocconi, dove è stato dal 2012 al 2014 Prorettore alla Ricerca, e Senior Visiting Professor alla London School of Economics. È stato Presidente dell’INPS dal marzo 2015 al febbraio 2019. È responsabile scientifico del festival dell’economia di Trento. Prima di assumere l’incarico all’INPS è stato direttore scientifico della Fondazione Rodolfo Debenedetti, dove attualmente ricopre l’incarico di Consigliere Scientifico. In precedenza senior economist all’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, consulente del Fondo Monetario Internazionale, della Banca Mondiale, della Commissione Europea e dell’Ufficio Internazionale del Lavoro.

Tra i suoi libri in italiano: Populismo e stato sociale, Laterza (2017); Parlerò solo di calcio, Il Mulino (2012); Le riforme a costo zero (con P. Garibaldi), Chiarelettere (2011); Classe dirigente (di cui è curatore assieme ad A. Merlo e A. Prat), Università Bocconi (2010); La crisi non è uguale per tutti, Rizzoli (2009); Contro i giovani (con V. Galasso), Mondadori (2007).


Venerdì

13 dicembre

19:00 | CCIAA Modena, Sala Leonelli
EVENTO

L’Italia s’è desta?

Bassa crescita e produttività ai minimi. L’Italia arranca nella competizione globale. Eppure piccole e grandi imprese e alcune regioni offrono esempi di resilienza e capacità di innovazione straordinari. Ilaria Vesentini, giornalista de “Il Sole 24 Ore” intervista l’economista Tito Boeri per capire da quali soluzioni ripartire per tornare a crescere.
Iscriviti all’evento


PROFILI

Social


Il Festival

MoRe Impresa

Festival organizzato da Lapam Confartigianato Imprese Modena e Reggio Emilia per parlare di economia, lavoro, sviluppo del territorio, nuove tecnologie.

PROGRAMMA


Locations

Dove si svolge

Tutti gli eventi si svolgeranno tra l’Accademia Nazionale di Scienze Lettere e Arti di Modena e la Fondazione San Filippo Neri

DETTAGLI



Relatori

Ospiti

Giornalisti, imprenditori, scrittori, politici del territorio ed economisti daranno il loro contributo durante le due giornate del festival

DETTAGLI