MODENA

MoRe Impresa Festival
Valorizzare il Fare Impresa

13-14 dicembre 2019
https://www.moreimpresafestival.it/2020/wp-content/uploads/2019/09/costantino-grana-320x320.png
RICERCATORE

Costantino Grana

Ricerca in Ingegneria dell’Informazione

Costantino Grana si è laureato in Ingegneria Informatica nel 2000 e ha ottenuto il dottorato di ricerca in Ingegneria dell’Informazione nel 2004 presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Attualmente è Professore Associato e Presidente del Consiglio dei Corsi di Studio di Ingegneria Informatica presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”. I suoi interessi di ricerca sono principalmente nell’ambito della Computer Vision, dell’Intelligenza Artificiale e del Medical Imaging e includono l’analisi di immagini dermoscopiche, le applicazioni basate sul colore, la ricerca di immagini digitali di manoscritti storici e di altre risorse del patrimonio culturale, sistemi di ricerca per contenuto su immagini e video, l’analisi del moto per il monitoraggio e la sorveglianza. Gestisce nel laboratorio AImageLab il gruppo di studenti di dottorato e assegnisti di ricerca che lavora al progetto DeepHealth, sullo sviluppo di librerie software distribuite per l’applicazione del DeepLearning alle immagini mediche. Ha pubblicato 5 capitoli di libri, 36 articoli su riviste peer-reviewed internazionali e 114 pubblicazioni su conferenze internazionali.

2019

Dalla passata edizione

EVENTO

Imparare ai tempi del 4.0.
Sfide e opportunità per una formazione rivolta a imprese e territorio

La grande trasformazione del mondo produttivo lancia una sfida a scuole e università. Per coglierne il senso è però necessario leggere i cambiamenti in atto senza pregiudizi, cercando la migliore strada per collegare formazione e lavoro. Michele Tiraboschi, professore di Diritto del Lavoro all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e coordinatore scientifico Adapt a dialogo con Federica Gherardi, coordinatrice ITS Maker Modena e Costantino Grana, presidente del Consiglio dei Corsi di studio in Ingegneria Informatica dell’Università di Modena e Reggio Emilia e membro di AImage Lab, laboratorio di ricerca sull’Intelligenza Artificiale.


Edizione 2020

MoRe Impresa

Mai come ora il futuro è nelle nostre mani. La crisi climatica e la pandemia Covid-19 stanno mostrando la vulnerabilità del nostro sistema economico e sociale. Proprio per questo MoRe Impresa Festival ha scelto di rivolgersi ai più giovani, agli studenti, alle ragazze e ai ragazzi delle scuole, per coinvolgerli nel dibattito che si sta aprendo sulla cosiddetta “Nuova Normalità“ e sul lavoro di domani

Locations

Dove si svolge

Tutti gli eventi si svolgono in centro storico, a Modena, presso la sede della Camera di Commercio

Dettagli


Il festival

Programma

Astronauti, economisti, opinionisti, docenti vi aspettano a MoRe Impresa Festival 2020

Dettagli