MODENA

MoRe Impresa Festival
Giovani e lavoro

11-12-13 novembre 2020
https://www.moreimpresafestival.it/2020/wp-content/uploads/2019/09/ilaria-vesentini-320x320.png
GIORNALISTA

Ilaria Vesentini

Giornalista e corrispondente del quotidiano “il Sole 24 Ore“

Ilaria Vesentini è giornalista e corrispondente del quotidiano “il Sole 24 Ore” dal 2001. È consulente e collaboratrice del centro studi Nomisma. Tra il 2014 e il 2015 ha ricoperto il ruolo di responsabile dello sviluppo dell’area di ricerca industriale per Crif, multinazionale bolognese di business & credit information. Co-autrice di “Dal garage al distretto” (ed. Il Mulino) dedicato al distretto biomedicale di Mirandola. È laureata con lode in economia aziendale all’Università Bocconi di Milano e ha conseguito un master biennale in giornalismo all’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino.


Giovedì

12 novembre

20:30 | CCIAA Modena, Sala Leonelli
EVENTO

Avanti i prossimi! Consigli utili per farsi valere in Italia

Lavori mal pagati o precari, blocco dell’ascensore sociale, disparità salariale tra uomini e donne, fuga dei più giovani all’estero. L’Italia potrebbe superare queste e altre criticità scegliendo di mettersi – una volta per tutte – in discussione. Ma da dove partire?
Beppe Severgnini e Ilaria Vesentini, inviata per l’Emilia Romagna de “il Sole 24 Ore”, a confronto su lavoro, imprese e buona politica.

Edizione 2020

MoRe Impresa

Mai come ora il futuro è nelle nostre mani. La crisi climatica e la pandemia Covid-19 stanno mostrando la vulnerabilità del nostro sistema economico e sociale. Proprio per questo MoRe Impresa Festival ha scelto di rivolgersi ai più giovani, agli studenti, alle ragazze e ai ragazzi delle scuole, per coinvolgerli nel dibattito che si sta aprendo sulla cosiddetta “Nuova Normalità“ e sul lavoro di domani

Locations

Dove si svolge

Tutti gli eventi si svolgono in centro storico, a Modena, presso la sede della Camera di Commercio

Dettagli


Il festival

Programma

Astronauti, economisti, opinionisti, docenti vi aspettano a MoRe Impresa Festival 2020

Dettagli