fbpx
MODENA

MoRe Impresa Festival
Valorizzare il Fare Impresa

13-14 dicembre 2019
https://www.moreimpresafestival.it/2019/wp-content/uploads/2019/09/ilaria-vesentini-320x320.png
GIORNALISTA

Ilaria Vesentini

Giornalista e corrispondente del quotidiano “il Sole 24 Ore“

Ilaria Vesentini è giornalista e corrispondente del quotidiano “il Sole 24 Ore” dal 2001. È consulente e collaboratrice del centro studi Nomisma. Tra il 2014 e il 2015 ha ricoperto il ruolo di responsabile dello sviluppo dell’area di ricerca industriale per Crif, multinazionale bolognese di business & credit information. Co-autrice di “Dal garage al distretto” (ed. Il Mulino) dedicato al distretto biomedicale di Mirandola. È laureata con lode in economia aziendale all’Università Bocconi di Milano e ha conseguito un master biennale in giornalismo all’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino.


Venerdì

13 dicembre

19:00 | CCIAA Modena, Sala Leonelli
EVENTO

L’Italia s’è desta?

Bassa crescita e produttività ai minimi. L’Italia arranca nella competizione globale. Eppure piccole e grandi imprese e alcune regioni offrono esempi di resilienza e capacità di innovazione straordinari. Ilaria Vesentini, giornalista de “Il Sole 24 Ore” intervista l’economista Tito Boeri per capire da quali soluzioni ripartire per tornare a crescere.


PROFILI

Social


Il Festival

MoRe Impresa

Festival organizzato da Lapam Confartigianato Imprese Modena e Reggio Emilia per parlare di economia, lavoro, sviluppo del territorio, nuove tecnologie.

PROGRAMMA


Locations

Dove si svolge

Tutti gli eventi si svolgeranno tra l’Accademia Nazionale di Scienze Lettere e Arti di Modena e la Fondazione San Filippo Neri

DETTAGLI



Relatori

Ospiti

Giornalisti, imprenditori, scrittori, politici del territorio ed economisti daranno il loro contributo durante le due giornate del festival

DETTAGLI