MODENA

MoRe Impresa Festival
Valorizzare il Fare Impresa

13-14 dicembre 2019
https://www.moreimpresafestival.it/2020/wp-content/uploads/2019/09/massimiliano-valerii-320x320.jpg
DIRETTORE CENSIS

Massimiliano Valerii

Direttore generale del Censis e curatore dell’annuale Rapporto sulla situazione sociale del Paese

Massimiliano Valerii è direttore generale del Censis. Dopo gli studi in Filosofia a Roma, si è dedicato alla ricerca sociale, economica e territoriale. Al Censis è stato anche responsabile della comunicazione. È il curatore dell’annuale Rapporto sulla situazione sociale del Paese, considerato uno dei più qualificati e completi strumenti di interpretazione della realtà socio-economica italiana. È autore di La notte di un’epoca (Ponte alle Grazie, 2019)

2019

Dalla passata edizione

EVENTO

La notte di un’epoca

Cosa sta accadendo alla nostra società? Quali modelli e quali miti la sorreggono? Siamo più globalizzati o più spaventati? Grazie alla conoscenza dei dati, Massimiliano Valerii direttore del Censis, intervistato da Livio Lazzari giornalista Lapam, ci guiderà tra le pagine del suo ultimo libro “La notte di un’epoca” (edizioni Ponte alle Grazie) per svelarci il volto della nostra contemporaneità.


Edizione 2020

MoRe Impresa

Mai come ora il futuro è nelle nostre mani. La crisi climatica e la pandemia Covid-19 stanno mostrando la vulnerabilità del nostro sistema economico e sociale. Proprio per questo MoRe Impresa Festival ha scelto di rivolgersi ai più giovani, agli studenti, alle ragazze e ai ragazzi delle scuole, per coinvolgerli nel dibattito che si sta aprendo sulla cosiddetta “Nuova Normalità“ e sul lavoro di domani

Locations

Dove si svolge

Tutti gli eventi si svolgono in centro storico, a Modena, presso la sede della Camera di Commercio

Dettagli


Il festival

Programma

Astronauti, economisti, opinionisti, docenti vi aspettano a MoRe Impresa Festival 2020

Dettagli