MODENA

MoRe Impresa Festival
Valorizzare il Fare Impresa

13-14 dicembre 2019
https://www.moreimpresafestival.it/2020/wp-content/uploads/2019/09/matteo-vignoli-320x320.png
RICERCATORE

Matteo Vignoli

Ricercatore in Ingegneria Gestionale

Matteo Vignoli si occupa di “costruire il futuro” attraverso la ricerca, l’educazione e l’applicazione del Design Thinking a sfide aziendali e sociali. Ricercatore in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Bologna e l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Visiting Scholar a Stanford University e Ryerson University, membro della rete Design Thinking ME310 / SUGAR e fondatore del Challenge Based Innovation @ CERN. Direttore Accademico dell’Open Innovation Program di Almacube, incubatore dell’Università di Bologna, Direttore Accademico del Food Innovation Program, Trustee del Future Food Institute e global leader del Future Food Ecosystem.

2019

Dalla passata edizione

EVENTO

Pensa fuori dal coro.
Il design thinking per le imprese

Come innovare e migliorare i propri prodotti o servizi? E come sviluppare in team nuove idee pronte per un mercato in continua evoluzione? Matteo Vignoli, docente dell’Università degli studi di Bologna, guiderà imprese, startupper e studenti in un workshop dedicato alla creatività.


Edizione 2020

MoRe Impresa

Mai come ora il futuro è nelle nostre mani. La crisi climatica e la pandemia Covid-19 stanno mostrando la vulnerabilità del nostro sistema economico e sociale. Proprio per questo MoRe Impresa Festival ha scelto di rivolgersi ai più giovani, agli studenti, alle ragazze e ai ragazzi delle scuole, per coinvolgerli nel dibattito che si sta aprendo sulla cosiddetta “Nuova Normalità“ e sul lavoro di domani

Locations

Dove si svolge

Tutti gli eventi si svolgono in centro storico, a Modena, presso la sede della Camera di Commercio

Dettagli


Il festival

Programma

Astronauti, economisti, opinionisti, docenti vi aspettano a MoRe Impresa Festival 2020

Dettagli