13 / 14 / 15 ottobre

Ospite al
MoRe Impresa Festival

Seconda edizione
Programma del Festival
https://www.moreimpresafestival.it/2021/wp-content/uploads/2021/09/Massimo-Cerofolini-web-320x320.jpg

Massimo Cerofolini

Giornalista, conduttore radiofonico e sceneggiatore

Laureato in giurisprudenza, prima di dedicarsi al giornalismo ed alla scrittura, milita nell’associazionismo ambientalista ed è tra i giovani animatori negli anni ’90 dei Centri di Azione Giuridica della allora Lega per l’Ambiente.

Con Francesco Scardamaglia ha scritto i soggetti e le sceneggiature di miniserie televisive per la Rai come Papa Giovanni e Madre Teresa per Luxvide e Papa Luciani, il sorriso di Dio per Leone film[1]. Con lo pseudonimo di Elia Contini ha firmato la sceneggiatura della miniserie televisiva per Canale 5 Il generale Dalla Chiesa. Per Heller Multimedia, Settimaarte e Seven Hills, insieme a Francesca Primavera, ha ultimato la scrittura delle miniserie La Brigata ebraica e Brazzà l’esploratore per Rai Uno e della serie Uomini dentro per Rai Due.

In Radio Rai dal 1999 (ha lavorato inizialmente a Gr3), lavora come giornalista a Rai Radio 1, dove ha preso parte al programma Il viaggiatore in cui, tra le altre cose, ha curato un ciclo sulla modernità dei dieci comandamenti della Bibbia e Radio Europa. Attualmente cura e conduce il programma Eta Beta, dedicato alle nuove tecnologie, ai nuovi mestieri e ai nuovi linguaggi, con interviste del mondo dell’innovazione e delle startup.
Dal 2018, è anche autore e inviato del programma televisivo Codice, la vita è digitale in onda l’estate in seconda serata su Rai1. Con Barbara Carfagna cura e conduce il podcast Codice Beta – Ogni cosa è digitale, con interviste ai visionari dell’innovazione.

In passato ha lavorato a Paese Sera, L’Espresso, Italia Oggi e Tg3. Ha vinto il premio giornalistico Smau (1995), menzione speciale al premio Ilaria Alpi (1997 e 1998).


Giovedì

14 ottobre

ore 20:30
EVENTO

Città prossime
Il futuro dei centri urbani e il loro rapporto con il territorio

Cristina Tajani, assessora al Comune di Milano e autrice di “Città prossime” e Gian Carlo Muzzarelli, sindaco di Modena a confronto con il giornalista e conduttore di Radio 1, Massimo Cerofolini, sulla relazione tra città e territorio e sui cambiamenti che li stanno trasformando.
Iscriviti

Edizione 2021

MoRe Impresa

Mai come ora il futuro è nelle nostre mani. La crisi climatica e la pandemia Covid-19 stanno mostrando la vulnerabilità del nostro sistema economico e sociale. Proprio per questo MoRe Impresa Festival ha scelto di rivolgersi ai più giovani, agli studenti, alle ragazze e ai ragazzi delle scuole, per coinvolgerli nel dibattito che si sta aprendo sulla cosiddetta "Nuova Normalità" e sul lavoro di domani

Locations

Dove si svolge

Tutti gli eventi si svolgono in centro storico, a Modena, presso la sede della Camera di Commercio

Dettagli


Il festival

Programma

Imprenditori, economisti, opinionisti, docenti vi aspettano a MoRe Impresa Festival 2021

Dettagli