Ospite dell’edizione 2023

MoRe Impresa Festival

https://www.moreimpresafestival.it/2021/wp-content/uploads/2023/11/PRETTY-MODE.png

Pretty Mode

Maglificio

Pretty Mode nasce come impresa artigiana nel 1976. Dopo alcuni anni di lavoro dove le principali fasi lavorative sono gestite esternamente sotto l’attento controllo di personale interno, inizia un cammino di verticalizzazione teso ad ottimizzare sia i costi di produzione che la qualità generale delle singole fasi di lavorazione. Le tappe fondamentali di questo percorso sono il trasferimento dell’azienda nel primo stabilimento di via S. Morse, ed il successivo allargamento a settembre 2021 nel nuovo opificio di via Siemens, ed il continuo investimento in tecnologia, formazione e software, con l’introduzione delle stazioni CAD LECTRA e tuttora in costante aggiornamento e sviluppo sia dei programmi modellistici che stilistici.

Dopo i primi anni di attività che hanno visto l’azienda concentrarsi nella progettazione di collezione eleganti e cocktail, lo sviluppo del prodotto ha seguito in modo dinamico le richieste del mercato tipiche della fine anni 80 inizio anni 90 dove ogni settimana venivano proposti nuovi look, evolvendo via via verso concept di collezioni sempre più organiche sino ad arrivare alle proposte attuali di total look e casual chic. Attualmente vengono trattate tutte le tipologie di prodotto tipiche della confezione femminile, dai tessuti serici sia uniti che stampati, ai jersey, ai tessuti a navetta sia fermi che stretch.

L’azienda si avvale di 3 postazioni CAD LECTRA per lo studio, la creazione, lo sviluppo ed il piazzamento dei modelli. La sala taglio interna utilizza due stenditori e due tagli automatici LECTRA di ultimissima generazione. Da alcuni anni ci siamo ulteriormente verticalizzati organizzando una piccola linea di produzione interna che può contare su diverse macchine da cucire, (lineari, cucitaglia, macchine per sottopunto, zig-zag e macchine per la realizzazione di punti speciali), una postazione per lo stiro a vaporetta e due macchine per asole e bottoni.

Attualmente l’azienda è in grado di gestire la creazione, lo sviluppo e la produzione di prodotti di alta qualità nelle piattaforme produttive italiane, che garantiscono l’etichettatura del 100% made in Italy, attentamente selezionate in anni di perfezionamento e messa a punto dei più piccoli dettagli.

Vero motore dell’azienda sono l’ufficio ricerca interno ed il reparto modellistico e prototipia dove tecnologia, esperienza ed artigianalità si fondono per dare forma alle idee

Diversi sono i brand nazionali ed esteri con i quali è in corso una proficua collaborazione, da segnalare il gruppo SCERVINO con le linee SCERVINO ed ERMANNO SCERVINO, il gruppo AESSE PROJECTS con le linee JEAN-PAUL GAULTIER e FUZZI, CRIS CONF con la linea PINKO, il gruppo BLUMARINE con la linea BLUMARINE e BLUGIRL, il gruppo MAX-MARA e DEDIMAX con le linee MAX-MARA, MAX & CO, PENNY BLACK.


Sito web

MoRe Impresa Festival edizione 2022

Video e interviste

Tutti i video e le interviste agli ospiti della terza edizione del festival

Video edizione 2022

MoRe Impresa Festival edizione 2022

Rassegna stampa

Articoli e approfondimenti sugli eventi e sugli ospiti della terza edizione

Rassegna stampa